Estate e inverno ad Andalo
Sempre più turisti scelgono come luogo per rilassarsi e trascorrere dei piacevoli momenti in tutta tranquillità la cittadina di Andalo, in Trentino Alto Adige. Il piccolo paesino di Andalo conta soltanto mille abitanti, ma questo non significa che non sia in grado di deliziare i vacanzieri con le sue innumerevoli proposte. Innanzitutto degna di nota è la posizione del comune. Esso, infatti, si trova tra la Paganella, cima maestosa, e le Dolomiti del Brenta, importanti per la loro flora e fauna. Qui, infatti, è stato reintrodotto, con un progetto co – finanziato dall'Unione Europea, l'orso bruno, animale ormai raro sulle nostre Alpi. Non meno importante è la presenza di numerose attrattive per gli amanti dello sport: campi da tennis, arrampicate, campi da calcio e pallavolo vi aspettano assieme ai numerosi sentieri che faranno la felicità degli amanti delle escursioni e del trekking.
Infine, come non citare il famoso Lago che, a seconda della stagione, alterna momenti i piena e momenti in cui arriva al prosciugamento.
E se la cittadina vi ha colpito, cosa ne dite di trascorrere qui anche le vacanze invernali? I numerosi impianti di risalita, gli oltre 50 kilometri di piste e lo stadio del ghiaccio di nuovissima realizzazione saranno la vostra gioia se amate gli sport invernali!
Moltissime attrazioni, quindi, in una cittadina piccola, rilassante e a misura d'uomo!
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page