Relax e tranquillità tra i monti
Ormai siamo giunti alla fine di agosto e molti avranno già trascorso le loro vacanze al mare o in montagna o, perché no, al lago. Ma se fate parte di quella cerchia di poche persone che ancora non hanno trascorso le loro meritate ferie, perché non optare per una vacanza sull'Adamello – Presanella? Il gruppo montuoso, famosissimo per i suoi ghiacciai e collocato al confine meridionale dell'Alto Adige, è meta di chi ama le escursioni e le passeggiate in estate, grazie alla presenza dei numerosi sentieri, rifugi e malghe.
Non meno attrattive sono, sempre nella stessa regione, le Dolomiti di Brenta, le cui magiche vallate sono ricche di luoghi dal fascino indiscutibile. Tra questi come non citare gli splendidi laghi di Corinisello, di Malghette e il Lago Nero? Non meno importante è la presenza della fauna caratteristica, grazie agli esemplari di marmotte, cinghiali, camosci, ermellini e dell'orso bruno, reintrodotto nel Parco Naturale Adamello Brenta grazie ad un progetto co – finanziato dall'Unione Europea. Importante e bellissima è anche la flora del luogo. Come non citare, a titolo d'esempio la presenza di splendide azalee, anemoni, genziane, primule e, stelle alpine?
Insomma, se volete ritemprarvi e passare delle indimenticabili vacanze rilassanti, non vi resta che prenotare un periodo di ferie in Trentino Alto Adige!
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page