sabato 20 agosto 2011

Bambini protagonisti di fine estate.

L’estate oramai sta finendo, e se ci restano ancora un po’ di giorni di ferie, perché non passare questi ultimissimi giorni coinvolgendo pienamente le nostre piccole pesti? Trovare qualcosa da fare per loro è sempre difficile, a volte ci si chiede come fanno ad avere sempre tanta energia e voglia di fare continuamente qualcosa. A tal proposito ci sono proposte interessanti per coinvolgere questi piccoli grandi bambini.

Le fattorie didattiche, sono una scelta sapiente per far passare una giornata interessante ai nostri figli; infatti queste fattorie sono aziende agricole, che accolgono i bambini per fargli conoscere la vita di campagna, ci sono tutti gli animali dal cavallo alla mucca, dall’oca alla gallina, e si trascorre una intera giornata come se si fosse dei fattori. Le aziende sono attrezzate in modo eccellente perché per fregiarsi del titolo di fattoria didattica devono seguire un protocollo rigidissimo.

I bambini prima vengono istruiti adeguatamente e poi coinvolti in tutte le attività della fattoria, un esempio è la produzione del formaggio, attività che riscuote tantissimo successo. Imparano come si allevano le capre da latte, come si passa dal latte al formaggio, conoscono la vita delle api e come si produce il miele, e l’orto, una risorsa importantissima, come si semina e coltivano le verdure.

Lo sappiamo tutti che le vacanze con bambini non sono una passeggiata, ma questa idea delle fattorie entusiasmerà anche i vostri figli, saranno rapiti da come si svolge la vita in una fattoria e ricorderanno con gioia le esperienze vissute in questa occasione.

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page