sabato 20 agosto 2011

Concorsi a premio, quali i servizi ad hoc

Aumentare il portafoglio clienti e fidelizzare i clienti già acquisiti è uno degli obiettivi principali di qualsiasi azienda a prescindere dal settore nel quale essa opera. Tutte le attività di marketing, che si concretizzano attraverso i canali più disparati, sono rivolte essenzialmente all’allargamento della clientela. Per contattare i potenziali nuovi clienti le aziende, soprattutto quelle più innovative o comunque con un target di mercato più giovane, oggi fanno un gran uso del web marketing e di tutte le tecniche che questo prevede. Dal social media marketing, utilizzando in maniera parsimoniosa i social network come Facebook, Twitter, Linkedin, passando per il viral marketing attraverso video e post sui blog. Altro modo per attrarre potenziali clienti è quello dell’organizzazione concorsi a premio, un modo divertente e ludico per incentivare le persone ad avvicinarsi in qualche modo all’azienda.

L’organizzazione di un concorso a premio non è sempre semplicissima da realizzare, soprattutto se si vuole creare un concorso al quale è possibile partecipare attraverso diverse piattaforme e utilizzando più dispositivi, come il telefono fisso, il cellulare, il Pc, ecc. Società di servizi di supporto alle aziende si sono specializzate nella fornitura di pacchetti “chiavi in mano” che permettono di gestire in maniera semplice e a bassi costi i concorsi a premi anche più complessi, come quelli che prevedono la partecipazione multicanale. Le stesse aziende tornano utili al cliente anche nel caso queste vogliano attivare un numero verde, un numero speciale in grado di assicurare alla clientela un contatto telefonico gratuito, dato che il costo delle chiamate di questa specifica numerazione è a carico dell’azienda.

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page