sabato 20 agosto 2011

Web marketing, strumenti e tecniche

Digitando le parole web marketing su un qualsiasi motore di ricerca vengono fuori una serie di risultati che ci rimandano a pagine piene di consigli, dritte, suggerimenti, spiegazioni, illustrazioni e dimostrazioni delle numerose tecniche del cosiddetto marketing 2.0. Per raggiungere potenziali nuovi clienti oggi non si può prescindere dal mettere in piedi un’accurata e attenta strategia di come utilizzare i tanti strumenti che internet mette a disposizione per declinarli alle attività di marketing o a quelle promozionali delle più disparate attività commerciali. Uno strumento pubblicitario molto utilizzato nell’era di internet sono le newsletter, nell’ambito del più ampio campo dell’email marketing, col quale è possibile utilizzare in maniera diretta i contatti personali raccolti nel corso del tempo e che costituiscono un database che per l’azienda rappresenta una preziosa risorsa.

Non a caso sulla questione dei database con i dati e i contatti di potenziali nuovi clienti molte aziende concorrenti e non si fanno la guerra, soprattutto quelle che operano esclusivamente sul web, come ad esempio i social network o gli sviluppatori delle applicazioni dedicate agli stessi social network. Accanto alle attività di marketing legate al web e alla Rete in generale, le aziende oggi possono beneficiare anche di innovazioni che hanno facilitato e reso più comode operazioni e attività quotidiane tradizionali, come ad esempio quella di mandare un fax. Grazie a software e programmi dedicati oggi è possibile inviare fax via internet con estrema semplicità attraverso un paio di click sul proprio Pc e abbattendo in questo modo il costo e il vincolo della carta, così come quello dell’apposita linea fax.

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page