lunedì 25 luglio 2011

Il motore di ricerca dedicato agli immobili

Il passaparola è sicuramente uno dei modi più antichi per trovare un appartamento in affitto, questo però funziona in piccole cittadine o quartieri dove le persone, bene o male, si conoscono, ed è facile quindi essere all’interno delle maglie economiche e sociale di queste realtà.

Il passaparola è anche il punto di partenza e l’elemento fondamentale per numerose attività di vendita, perché sicuro ed efficace. Ma i tempi cambiano e il “villaggio” è diventato globale grazie ad un altro tipo di rete, con alcuni elementi in comune con il passaparola, ma con un raggio d’azione decisamente più largo: internet.

Ecco quindi che nel web sono stati realizzati numerosi portali che ti aiutano nella ricerca di bene e servizi, con un raggio di azione molto ampio, garantendo sicurezza ed affidabilità. Ad esempio nel portale di Idealista.it, specializzato nella compravendita di immobili, è possibile selezionare diverse opzioni: comprare, affittare o condividere una stanza (quest’ultima possibilità utilissima per gli studenti), poi si sceglie la zona geografica (città e quartiere) e il tipo di alloggio.

Il motore di ricerca di questo sito ti propone quindi una serie di soluzioni, con prezzo, foto, metratura e tutto quello che ti serve. Se ad esempio clicchi su “affitti privati Reggio Emilia” ti comparirà la home page di Idealista, dove potrai selezionare i tuoi standard ed iniziare la tua ricerca. Lo stesso vale, ad esempio, per la voce “case Fiumicino” dove potrai scegliere tra quasi 500 annunci di case in vendita. La rete è una spazio immenso dove l’essenziale è avere gli strumenti giusti per trovare proprio l’informazione che stai cercando in quel momento. Idealista.it è sicuramente un buon motore di ricerca specializzato in locazioni e compravendita di immobili.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page