domenica 24 luglio 2011

Creare email in html richiede un minimo di esperienza

Siamo ormai nel ventunesimo secolo, si parla di progresso, informatica e rivoluzione digitale, ma ci sono ancora molte persone al mondo che non sanno accendere un computer. Figuriamoci se possiedono un indirizzo email personale, con il quale scrivere ad amici e parenti lontani per tenerli aggiornati sulla propria vita.

Una casella email è uno strumento straordinario per comunicare: nonostante sia stato creato diversi anni fa, non è ancora diventato obsoleto, anzi non se ne può più fare a meno. Ma come si fa a creare addirittura un’email in formato html? Innanzitutto diciamo che è possibile farlo anche senza essere esperti, bisogna soltanto avere un po’ di dimestichezza col computer e internet. Esistono, infatti, numerosi servizi che offrono la possibilità di creare questo genere di email: basta cercare sul web “creare email html” e vi verranno fuori, come risultati, forum e tutorial che vi aiuteranno nel vostro intento.

Ad esempio, esistono diversi modi per inserire un immagine all’interno della vostra email, ma non come allegato. La cosa importante è che l’immagine sia presente su internet, in modo che qualsiasi computer la apra sia in grado di trovarla. In questo modo l’immagine sarà visualizzata nel corpo dell’email, che risulterà più attraente e coinvolgente. Ricordate che il problema più grande è che esistono tanti software per leggere la posta elettronica e ognuno ha caratteristiche diverse. Per cui bisogna sempre controllare la compatibilità dell’email fatta in html con i programmi di posta elettronica più usati. Ma se siete veramente negati con il computer, ricorrete ai vecchi metodi: la spedizione fax può essere un’alternativa veloce all’email, soprattutto in caso di documenti da firmare.

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page