domenica 24 luglio 2011

Il coraggio di andare dal dentista

Avete mal di denti da giorni ma andare dal dentista vi ha sempre spaventato. Sono quelle paure irrazionali che una persona si porta da quando era bambino e che difficilmente si superano del tutto. Per cui ogni volta si affaccia l’eventualità di dover andare dal medico dei denti la nostra prima reazione è quella di rimandare e aspettare che il dolore passi da solo. Ovviamente ci sono dei casi in cui il dolore rimane e in cui dobbiamo prendere atto del fatto che prendere un appuntamento con il dentista è una necessità.

Quello che ci spaventa di più è l’eventualità di un intervento chirurgico, sia per l’invadenza dello stesso, la paura del dolore e il costo dell’operazione. In verità la diffusa credenza che un intervento di implantologia dentale, questo il nome tecnico dell’intervento, sia doloroso o costoso non è corrispondente alla realtà. La ricerca ha fatto dei passi da gigante e anche per il cliente tutto è diventato più sopportabile e più facile da gestire.

Per esempio, grazie all’adozione di un materiale come il titanio che non presenta proteine, la possibilità di rigetto da parte del corpo dell’impianto per inserire un nuovo dente è ridotta a zero. Per quanto riguarda i costi, fate riferimento a internet per venire a conoscenza della media di questo tipo di interventi: cercate sui motori di ricerca le parole “implantologia costi” per analizzare questo settore del mercato e sapere se il vostro dentista vi sta proponendo dei prezzi onesti o se sta chiedendovi troppo. Una volta presa la decisione di operarvi vi renderete conto che ristabilire una corretta masticazione è più facile di quanto pensavate.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page