venerdì 22 luglio 2011

Il Trentino da scoprire

Siete mai stati in Trentino? La regione più a nord d’Italia e a ridosso delle dolomiti può offrirvi divertimento e relax per le vostre ferie sia d’inverno che d’estate. La classica settimana bianca in questi luoghi suggestivi è quasi un obbligo. Troverete le migliori piste da sci, le più attrezzate e all’avanguardia, sia per chi è un esperto di questo sport sia per i principianti. Per i più romantici poi, molti degli impianti delle valli trentine rimangono aperte anche la sera e illuminate per rendere sicure e affascinanti le piste. E oltre alla classica discesa potrete dedicarvi allo sci di fondo, allo snowboard o allo slittino.

Ma il Trentino riserva sorprese anche per l’estate, anche se non potrete sciare, potrete dedicarvi a lunghe passeggiate, escursioni, giri in bicicletta, arrampicate. Le possibilità sono anche più ampie aggiungendo la possibilità di fare rafting, nuoto (nei fantastici laghi della regione), deltaplano e parapendio.

Ma lo sport non è l’unico passatempo. Le valli ospitano moltissimi eventi culturali, tra cui concerti sulle dolomiti con gruppi classici e cantanti pop che scaleranno la montagna con voi prima di fermarsi a suonare ad alta quota, esposizioni sulla storia della regione, sagre e fiere dedicate all’arte e al cibo locale.

Se siete interessati a scoprire il fascino multiforme della zona provate a cercare su internet la disponibilità per alloggiare scrivendo una zona che vi interessa, per esempio “agriturismo Imer” o “agriturismo Transacqua”. In questo modo fermerete la stanza e poi potrete cominciare a fare il programma per le vostre giornate alla scoperta della cultura e delle iniziative trentine.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page