martedì 19 luglio 2011

Vacanze di pochi giorni per l’estate

Il Trentino è famoso soprattutto per le vacanze invernali, per le famosi valli dove è possibile sciare e organizzare le proprie settimane bianche per staccare dal lavoro in attesa delle ferie vere e proprie della stagione estiva. Ma le iniziative culturali della regione abbracciata dalle Dolomiti continuano e si moltiplicano anche d’estate. Inoltre esistono una serie di occasioni le occasioni per gli appassionati sportivi di trovare molte delle proprie squadre in ritiro e la possibilità di praticare sport nell’aria rigenerante delle valli trentine.

Per quanto riguarda la cultura per esempio a Riva del Garda sarà aperta fino ad autunno inoltrato una mostra fotografica che espone diversi album di immagini scattate nell’estate del 1910 scattate in queste zone da un giovane e riconosciuto fotografo di allora. Per chi ama la musica il Primiero Dolomiti festival Brass 2011, manifestazione organizzata dalla Scuola Musicale di Primiero, con il contributo dell'Azienda per il Turismo di San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi. Il cartellone è di prim’ordine, con ospiti internazionali e di richiamo sicuro come Enrico Rava e Stefano Bollani. E se amate la musica e il trekking potete assistere agli speciali concerti della rassegna i Suoni delle Dolomiti. Questi spettacolo vengono realizzati in alta quota dopo un’escursione che prevede anche il trekking per arrivare nel luogo dove si trova il palco naturale dell’esibizione.

Esplorare queste zone nella stagione più calda è un’esperienza inaspettata per chi la frequenta soltanto per le piste innevate. Regalatevi qualche giorno per scoprire una realtà nuova e per amare ancora di più queste terre.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page