lunedì 18 luglio 2011

Ancora dovete prenotare le vacanze?

Capita di ritrovarsi a metà luglio con le ferie richieste al datore di lavoro per un periodo preciso e già determinato ma senza aver prenotato la vacanza. Magari perché avete avuto altre cose a cui pensare: un trasloco, troppo lavoro da portare a termine, i bambini piccoli o semplicemente una serie di spese che avevano la precedenza sullo svago estivo. È forse tardi per prenotare una vacanza dignitosa? Il problema è scegliere con attenzione la destinazione.

Dopo tanta fatica accumulata in inverno è dura pensare a una di quelle vacanze da turisti super preparati che visitano una città europea alzandosi presto la mattina per girare di quartiere in quartiere, macchina fotografica alla mano, mangiando in fastfood e coricandosi dopo cena per la stanchezza. Avete bisogno di un periodo di relax, che però stimoli la vostra fantasia e la vostra curiosità, anche per questo avete eliminato dalla lista anche la tipica vacanza in una località marittima in cui l’unica attività possibile sarebbe stare sdraiato su un asciugamano a leggere il giornale.

E se vi si prospettasse una vacanza nella natura incontaminata, dove poter bilanciare l’attività di passeggiare per i boschi e godersi l’aria di montagna senza muovere un dito? Aggiungete la possibilità di assaggiare le specialità locali a pranzo e a cena e i vini tipici della zona. Siete affascinati dall’idea? Il Trentino fa per voi? Provate a cercare su un qualsiasi motore di ricerca le parole “agriturismi a Nave San Rocco” o “agriturismi a Pellizzano” per conoscere le disponibilità di alcuni di quei luoghi. Tornerete a casa rigenerati e pronti a ripartire.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page