Valsugana: terme, cultura e sport
Tra le tante cose da fare con la propria famiglia, l’esperienza di una vacanza in campeggio è sicuramente da prendere in considerazione. Un’occasione di divertimento e svago che coinvolgerà tutti, soprattutto i più piccoli. I campeggi con parco giochi in Trentino mettono a disposizione altri servizi utilissimi come: minimarket, ristorante, piscina scoperta, parcheggio.
La Valsugana poi è incorniciata dall’Altopiano di Asiago, dall’Altopiano di Luserna e Folgaria, è rigata dal Fiume Brenta, e bagnata dai laghi di Caldonazzo e Levico. Scegliere la Valsugana come destinazione per le tue vacanze estive, sarà sicuramente sinonimo di una vacanza da ricordare per sempre.
Le terme di Levico infatti sono famose in tutto il mondo, le sue acque, ricche di ferro e sali minerali, derivano da ruscelli e laghetti di origine glaciale. Una visita merita anche borgo Bieno, le cascate di Pisona e il tiglio secolare di Maso Weiss. Caldonazzo con il suo lago dalle spiagge curate, offre la possibilità di rilassarsi, prendere il sole e praticare qualche sport aquatico. Da vedere il castello della Corte Trapp, il Castello Tesino, e magari farsi accompagnare da una guida autorizzata per visitare le grotte ed i laghi sotterranei.
A Caldonazzo inoltre si svolge ogni anno il prestigioso Concorso di Scultura in Legno, a cui partecipano artisti da tutto il mondo. La Valsugana inoltre è il luogo ideale per trascorre una vacanza all’insegna della natura, facendo trekking e passeggiate tonificanti. In campeggio inoltre potrai assaporare tutta la quiete e la magia di questa terra incontaminata.. Cerca i campeggi in Valsugana e prenota la tua vacanza in Trentino.
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page