domenica 24 luglio 2011

La magica musica di montagna

Se siete ancora indecisi sulla destinazione delle vacanze o avete solo pochi giorni per distrarvi dalle fatiche dell’inverno e staccare dal lavoro, potreste prendere in considerazione l’idea di passare qualche giorno nelle valli del Trentino. A luglio infatti si svolge una delle più suggestive manifestazioni che la musica nel nostro Paese possa offrire, il festival chiamato “I suoni delle Dolomiti”. Le particolarità di questo tipo di evento sono molteplici. I concerti si svolgono ad alta quota, sulle vette delle montagne di queste zone, seguendo i sentieri alpini con quelli della musica e dell’arte. I musicisti candidati a suonare insieme agli spettatori partono dalla valle per un percorso di trekking, gli artisti con gli strumenti in spalla, per raggiungere tutti uniti il luogo della performance. Seduti in mezzo al pubblico, in uno scenario inedito, i musicisti suonano seduti sull’erba o sulle rocce e attingono in versione acustica al loro repertorio. Protagonisti della rassegna 2011 saranno Elio e le storie tese, Roberto Vecchioni, Jazzisti e musicisti classici dai nomi risonanti come Javier Girotto e Salvatore Accardo.

Ma in Trentino per quei giorni che vi recherete in vacanza saprà offrirvi anche altre attrazioni: passeggiate per i parchi protetti della zona, possibilità di cimentarvi con gli sport acquatici nei laghi, esposizioni d’arte e di storia della regione e, da non sottovalutare cibo e vini tipici locali.

Per cominciare a prenotare cercate su internet le disponibilità delle varie zone che volete visitate digitando per esempio: “agriturismi a Tonadico” oppure “agriturismi a Rabbi”, preparate uno zaino leggero per portarvelo sempre in spalla e partite!

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page