sabato 23 luglio 2011

Scegli il Trentino quest’estate!

Agosto si avvicina: è ora di decidere la meta di vacanza. Se avete dubbi tra diverse opzioni e non avete pensato al Trentino…beh, è arrivato il momento di farlo! Digitando sui motori di ricerca “hotel con vista sulle Dolomiti” troverete certamente la struttura alberghiera che fa al caso vostro. L’ospitalità della regione è nota, così come la buona cucina.

Ogni stagione offre numerose opportunità per un soggiorno diverso dai soliti, alla scoperta di parchi naturali, laghi, pascoli e montagne maestose: Dolomiti di Brenta e Paganella, Adamello Presanella, Catena del Lagorai, Gruppo del Sella… Gli albergatori vi consiglieranno sentieri sicuri, segnalati dalla SAT e promossi dalle Agenzie di promozione del Territorio, per escursioni e trekking da organizzare in base al vostro grado di allenamento.

Digitando, invece, “vacanza Vigo di Fassa”, scoprirete una località trentina unica, su un terrazzamento che domina tutta la vallata: un panorama incantato che spazia da Cima Unidici e Cima Dodici fino alla Marmolada. Una moderna funivia, tra l’altro, consente di raggiungere in pochi minuti il il Ciampedìe: una vista mozzafiato a circa 1998 metri. Il Trentino è anche particolarmente attento al benessere dei bambini: a Vigo di Fassa, infatti, troverete un attrezzato ed innovativo Baby Park, seguito dal Kinderpark Ciampedie Laurin, aperto a bambini di ogni età. L’organizzazione flessibile permette di usufruire dei servizi per mezza giornata o un’intera settimana (compresi pranzo e corso di sci).

Buone notizie anche per gli amanti dell’arte: Vigo è sede del Museo Ladin de Fascia e dell’Istituto Culturale Ladino, centro per lo studio e la tutela della cultura ladina. Il Museo vanta sedi locali sul territorio, allo scopo di realizzare un percorso etnografico lungo la vallata, e dispone di una sala multimediale per attività didattiche, un book-shop ed un museum-shop (con diversi oggetti e gadgets di qualità). Grazie ad una serie di computer dotati di sistema touch-screen ogni visitatore può visualizzare 74 filmati monotematici di singoli oggetti o sezioni espositive, con testi multilingue e sonoro originale.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page