sabato 23 luglio 2011

Estate 2011: il Trentino ti aspetta!

Bella regione il Trentino: un patrimonio artistico e culturale interessante, ricco di castelli, musei, borghi medievali, piazze, palazzi e natura incontaminata. In particolare, il Trentino è conosciuto per i suoi numerosi laghi, tra cui il celebre Lago di Garda.

Per avere una panoramica completa, è sufficiente effettuare una ricerca su internet.
Digitando le parole “laghi Trentino”, troverete informazioni dettagliate sui 297 specchi d’acqua del territorio, tutti diversi tra loro, per estensione e sfumatura di colore. Incorniciati dalle Dolomiti di Brenta, ad esempio, ci sono il lago di Tovel e il lago di Molveno.

Particolarmente suggestivo è anche il lago di Ledro. Se cercate, invece, atmosfere da fiaba non potete perdere la Valle dei Laghi, che comprende il lago Cavedine, il lago di Santa Massenza, Toblino e Terlago. Anticamente, la Valle rappresentò una delle principali vie per accedere in Trentino. Oggi, visitarla significa riconciliarsi con se stessi e con l’ambiente, grazie a sentieri colorati da innumerevoli qualità di piante (olivo, faggio, muschio, conifere) e rallegrati dalla non rara presenza sull’acqua di cigni ed anatre selvatiche.

Per soggiornare in una delle più flessibili località del Trentino, avviate una ricerca digitando le parole “canazei hotel”: potrete scoprire le numerose opportunità di svago garantite (senza lasciare nulla al caso). Canazei permette di organizzare la propria vacanza su misura, passando dalle semplici e rilassanti passeggiate, alle attività sportive, allo shopping.
E anche di notte divertimento grazie ai numerosi pub, après-ski e locali tipici.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page