mercoledì 16 febbraio 2011

Internet sempre più presente nella quotidianità degli italiani

Subito.it taglia il traguardo dei 3 milioni di annunci

Subito.it continua a crescere e festeggia, unico in Italia, il traguardo dei 3 milioni di annunci. Il più grande sito italiano di annunci di compravendita e lavoro nel corso dell’ultimo anno ha più che raddoppiato il numero delle inserzioni pubblicate sulle proprie pagine con un incremento del 106%.

Questi dati testimoniano la crescente fiducia degli italiani nei confronti del web e che, sempre più spesso, gli affari si fanno proprio su internet, in maniera semplice e in totale sicurezza, affidandosi alla consultazione di annunci gratuiti in tutta Italia.
Le principali categorie si confermano i veicoli, con oltre 1 milione di annunci, di cui oltre 500.000 dedicati alle auto, e gli immobili, che raccolgono più di 560.000 annunci e fanno di Subito.it un punto di riferimento per chi desidera cambiare casa o auto.

Agli italiani piace comprare usato e anche prendersi cura di sé e, pensando anche al portafoglio, oggi lo fanno sul web. Le migliori performance in termini di crescita le registrano, infatti, le categorie legate al tempo libero con gli annunci di oggetti per la casa e la persona che crescono, anno su anno, del 169%.

A seguire l’elettronica (+147%) e la categoria sports & hobby che ha registrato un incremento degli annunci del 130%. Più che raddoppiata anche la categoria lavoro che raccoglie sia la domanda che l’offerta di nuove opportunità d’impiego (+113%)

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page