martedì 1 febbraio 2011

Con Hallo! Servizi Linguistici corsi di Inglese per Privati

Conoscere le lingue è fondamentale al giorno d’oggi. Più se ne conoscono, migliore è la possibilità di potersi rapportare in più parti del mondo, oltre che di trovare un’occupazione di alto livello nell’universo professionale odierno, sempre più legato ai rapporti internazionali.
Se poi c’è da scegliere una lingua da apprendere, allora possiamo dire che l’Inglese è senz’altro la lingua principale per quanti desiderano poter aggiungere un punto importante al proprio curriculum-vitae e per coloro i quali vogliono anche solamente ampliare il proprio bagaglio culturale.
Certo è che per imparare a conoscere nel migliore dei modi l’Inglese – così come tutte le altre lingue – è necessario potersi affidare a docenti preparati e corsi ben strutturati. Tutto questo è presente presso Hallo! Servizi Linguistici, scuola di lingue che sorge in via Enrico Nani 4, in quel di Bologna (Borgo Panigale).
Questo istituto offre numerose possibilità per apprendere l’Inglese. Senz’altro l’attenzione va tutta nei confronti dei corsi destinati ai Privati, che sono di quattro categorie: Collettivi, Individuali, Junior e Lingue Rare.
Analizzandoli separatamente, vediamo come i corsi Collettivi siano destinati a mini-classi formate da un numero di allievi compresi tra 4 e 8, con programmi strutturati per permettere di apprendere l’inglese attraverso due lezioni settimanali, ad eccezione del corso collettivo ‘English on Saturday’, che permette di seguire una sola lezione settimanale, ogni sabato.
I corsi Individuali, invece, sono appunto destinati ad una sola persona o al massimo a due allievi. La caratteristica di questo tipo di programmazione è l’assoluta possibilità di personalizzare sia gli orari e i giorni delle lezioni, che il percorso didattico da seguire, modellabile in base alle esigenze linguistiche che gli iscritti palesano.
Fiore all’occhiello di Hallo! Servizi Linguistici sono i corsi Junior, destinati ai più piccoli. Anche qui abbiamo diversi tipi di programmazione e alcune sotto-categorie: Collettivi, One&Two ovvero un utile aiuto individuale e mirato nei compiti scolastici, e la novità dei corsi Baby, per i piccoli compresi tra 1 e 4 anni.
Chiudiamo infine con i corsi di Lingue Rare, che danno accesso a programmi per l’apprendimento di Russo, Polacco, Cinese, Giapponese, Svedese, Arabo e Rumeno. Anche questi possono essere sia di tipologia Collettiva che Individuali.
Abbiamo visto, quindi, le molteplici possibilità di Corsi di lingue per Privati a Bologna offerti da Hallo! Servizi Linguistici. Non c’è, a questo punto, che l’imbarazzo della scelta.

Etichette: , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page