mercoledì 26 gennaio 2011

Ingredienti per superare i problemi di coppia e essere di nuovo una coppia felice

Come superare i problemi di coppia e ridiventare una coppia felice? La realtà è che questo è raggiugibile ma anche che è fondamentale essere al corrente che i rapporti felici non capitano e basta e che e' necessario impegnarsi per ottenere questo risultato. A tale proposito ci sono delle cose che puoi fare che miglioreranno la tua vita di coppia e permetteranno anche di trasformare una relazione fallimentare in un'unione matrimoniale soddisfacente. Se desideri rendere il tuo rapporto di coppia entusiasmante e superare la crisi di coppia, clicca su: matrimonio felice

Ecco perciò a tale proposito alcune strategie che puoi praticare per superare la crisi di coppia e diventare una coppia felice:

Assumiti le tue responsabilità. Questa è la risoluzione più importante che può far arricchire la tua relazione. Vuol dire cominciare a assumersi le responsabilità per le proprie emozioni e necessità e che invece di provare a fare in modo che la tua dolce metà ti faccia sentire appagato impari a fare questo per te stesso tramite i tuoi pensieri e atteggiamenti. Significa riuscire ad imparare a trattare te stesso con tenerezza e compassione invece che giudicare in modo negativo. Infatti, dare la colpa al consorte per la propria infelicità è lo sbaglio numero uno che è fonte di problemi nelle unioni e per questo riuscire ad imparare ad amare se stessi è necessario per avere un'ottima unione.

Riuscire a comprendere invece di controllare. Quando ci sono dei conflitti, hai sempre due decisioni per gestirli: puoi essere aperto a comprendere di più sulla tua persona e sul tuo coniuge e scoprire quali sono le problematiche più evidenti del conflitto o puoi provare a vincere e avere così qualche forma di comportamento controllante. A tale proposito è necessario tenere a mente che ogni via che usiamo per controllare crea ancora più conflittualità. Quindi non dimenticare che riuscire a comprendere piuttosto che controllare è vitale per cambiare in meglio il tuo matrimonio. Per rendere nuovamente la tua unione appagante, clicca su: moglie e marito

Crea delle occasioni per trascorrere del tempo assieme. Quando le persone si corteggiano agli inizi esse hanno sempre del tempo per il rapporto di coppia. Poi, specie dopo essersi sposati, sembrano non riuscire ad avere più del tempo per il partner. A questo proposito è fondamentale essere consapevoli che le unioni richiedono del tempo e perciò è importante definire dei momenti specifici della giornata da trascorrere assieme.

Essere grati piuttosto di lamentarsi. Solamente nel momento in cui c'è un'attitudine di riconoscenza tra due partner può esserci un'energia positiva. Lamentarsi continuamente crea invece un'atmosfera pesante che non è sopportabile per i partner. Inizia perciò a dimostrarti grato per ciò che hai invece che focalizzarti su quello che non hai. Lagnarsi è fonte di stress mentre essere grati crea pace profonda e quindi crea benessere emozionale, nella relazione e migliora anche il benessere fisico.

Allegria e piacere. Dimostrarsi continuamente preoccupati e non divertirsi insieme è negativo per la relazione. Per tale ragione le unioni risultano piacevoli nel momento in cui si gioca insieme e nel momento in cui la leggerezza è una parte vitale della vita di ogni giorno. Evita quindi di prendere ogni cosa seriamente e impara a vedere la parte divertente della vita.

Ecco quindi validi suggerimenti per scongiurare i problemi di coppia e gioire di un rapporto felice. Però, per scoprire cosa hai bisogno di fare per riuscire ad ottenere di nuovo un rapporto di coppia soddisfacente, leggi e metti in pratica: problemi di coppia

Etichette: , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page