mercoledì 19 gennaio 2011

Per quale motivo fare l'acquisto della prima casa tramite un agente

Nell'acquistare casa è importante sapere se si vuole farsi aiutare da un professionista, se si preferisce fare da soli o se si desidera fare in entrambi i modi. Fare ogni cosa da soli richiederà parecchio tempo ed energie per fare la ricerca e sbrigare le pratiche. Se si decide invece di farsi aiutare da un professionista immobiliare è importante prima di tutto assicurarsi che sia un esperto onesto e competente e, anche se questo comporterà il pagamento di una commissione quando l'abitazione verrà venduta, ecco quali sono i benefici nel scegliere questa modalità:

Conoscenza del quartiere. Nessuno meglio di un esperto immobiliare conosce la città dove desideri acquistare casa. Esso può darti informazioni sulla qualità della vita, la presenza di scuole e supermercati nelle vicinanze, l'età media della gente che risiede nelle vicinanze ecc. Per consultare il manuale per acquistare casa in sicurezza, visita: La guida per comprare la casa dei tuoi sogni

Valore della proprietà. L'agente immobiliare potrà darti indicazioni sul valore dell'abitazione e sul fatto che si possa rivalutare in futuro. Per questo motivo egli dovrebbe essere al corrente se la città nella quale vuoi effettuare l'acquisto prima casa si svilupperà in futuro, se verrano aperti cantieri, se esistono piani di riqualificazione del quartiere ecc.

Esperienza. Il tuo professionista immobiliare sarà capace di negoziare il giusto prezzo per la tua nuova casa, potrà aiutarti a scegliere in quale città vorresti risiedere e ti guiderà nell'acquistare casa. Per questo motivo è necessario parlare con il tuo agente e porre più quesiti possibili prima di comprare una casa. A tale proposito c'è un sito web che ti permetterà di fare le scelte migliori nell'acquisto dell'immobile, per scoprirlo clicca su: comprare casa

Più probabilità di riuscire ad avere il prestito casa. In pratica ogni agente fa anche da intermediario per i finanziamenti. E' di aiuto sentire cosa ha da proporre chiedendo in precedenza però se devi pagargli delle commissioni o se le riceve dalla banca. Avere l'agente come intermediario può essere vantaggioso per due ragioni:
* Avrai la possibilità di accelerare le pratiche
* Quando si ha una cifra iniziale molto bassa, l'esperto immobiliare riesce a facilitare la concessione del prestito casa poichè le banche sono più disponibili ad agire tramite l'esperto immobiliare in quanto ripartiscono il rischio che ne deriva sulla totalità dei mutui apportati dall'agenzia.

Osservare i dettagli. Un agente immobiliare competente riuscirà a notare i dettagli dell'abitazione che vorresti comprare che da solo non riusciresti a notare. Ad esempio potrebbe farti capire per quale ragione quella casa potrebbe essere ideale per te personalmente e come si può adattare alla tua vita.

Tranquillità. Parecchie volte l'impatto iniziale di comprare un'abitazione può essere opprimente e molte volte parlarne con il tuo agente immobiliare sarà sufficente a migliorare le tue emozioni. Altre volte potresti aver necessità di visitare ancora un pò di abitazioni prima di scegliere. Un agente immobiliare in gamba e che ama il suo lavoro sarà in grado di darti consigli pratici in tutte queste circostanze.

Quelle esposte sono alcune delle motivazioni per le quali è vantaggioso affidarsi ad un agente immobiliare competente per fare l'acquisto della prima casa invece che tentare di fare da soli. Però, per trovare tutte le migliori indicazioni per effettuare l'acquisto della prima casa in serenità, visita: comprare casa

Etichette: , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page