giovedì 13 gennaio 2011

Meteo Gennaio 2011: Fase Mite Ma L'Inverno Potrebbe tornare a fine mese

I giorni della merla dovrebbero esser rispettati. Per la terza decade di gennaio gli esperti di 3bmeteo prevedono il ritorno del grande freddo. Gli esperti però mettono le mani avanti, spiegando che le previsioni meteo sono da prendere "tutto con il beneficio d'inventario anche se, sostanzialmente, è ipotizzabile che, verso il 20 Gennaio, si possano fare i conti con le ingerenze polari". Occorre insomma pazientare ancora un po' per aver le idee più chiare sulla situazione.

Il lago artico si è ritirato nei suoi luoghi di appartenenza, lasciando spazio all'arrivo di miti correnti da ovest. Sui rilievi si farà sentire il respiro primaverile con temperature di tutto rispetto. Solo laddove regneranno incontrastate le nebbie come in pianura, i valori si manterranno relativamente più freschi. Dal 20 gennaio si attende l'arrivo di una colata artica "scaccia caldo", che sarà associata ad un calo delle temperature e con il ritorno della neve a quote basse sui versanti adriatici.

"Dal 23 Gennaio - continuano gli esperti di 3bmeteo - poi il grande freddo potrebbe di nuovo riappropriarsi di molte Nazioni del Vecchio Continente, Italia compresa. Saranno soprattutto le nostre regioni settentrionali ed in parte quelle centrali a subire i maggiori effetti con neve a quote molto basse. E i giorni della merla sarebbero rispettati".

Per le condizioni meteo in tempo reale delle due principali città italiane, visualizzate qui le webcam a Milano e le cam a Roma.

Etichette: , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page