mercoledì 12 gennaio 2011

Preventivi online

I preventivi online, tanto trattati con disprezzo da alcuni sino a qualche tempo fa, sono ora mai diventati una vera arma in più per clienti e per gli imprenditori proprietari di imprese e aziende di varie tipologie.

Infatti, dalla nascita del sito di preventivi online, numerosissime sono le aziende che hanno richiesto di potervi entrare a far parte e ancora di più sono i clienti che ogni giorno vi navigano alla ricerca di preventivi dei più svariati settori. Dall'edilizia al fotovoltaico, dall'idraulica alla manutenzione elettrodomestici, sono tantissimi i settori compresi in questo portale di preventivi. Solo per fare un esempio, vi è anche la possibilità di richiedere preventivi da cooperative di servizi o un preventivo di spesa per emergenze 24 ore su 24.

Una risorsa utile sia per i clienti che per gli imprenditori si è detto, infatti i clienti hanno la possibilità di consultare in maniera completamente gratuita un elenco molto vasto di aziende della propria zona e valutare i vari preventivi richiesti online senza alcun obbligo, contemporaneamente i proprietari e amministratori di aziende o cooperative potranno trovare tanti nuovi clienti alla ricerca di servizi di nostra competenza. Come se non bastasse, trovato un nuovo cliente, la nostra fama potrebbe spargersi per le conoscenze del nuovo cliente e anche nel web.

Non è infatti da trascurare il fattore social della rete. Un cliente che ci trova online e giocoforza un cliente abituato ad usare internet e probabilmente anche un utilizzatore di social network e forum vari in cui potrebbe lasciare un commento positivo relativo alla nostra azienda con cui si è trovato particolarmente bene e quindi portarci nuovi clienti.

Insomma, le possibilità di incremento della propria clientela sono vastissime e i vantaggi per i clienti utilizzatori del servizio di richiesta preventivi online sono veramente molti, non resta che provare.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page