giovedì 10 febbraio 2011

Trentino Alto Adige & l'importanza dell'impianto fotovoltaico

Tema : il fotovoltaico. I pannelli solari fotovoltaici e i relativi impianti sono ancora un argomento delicato da trattare in Italia. Scorrendo i dati statistici relativi alla distribuzione della crescente diffusione del fotovoltaico in Italia, ci si imbatte in più di una sorpresa che porta il nome di Trentino Alto Adige.
In Italia la diffusione dell'impianto fotovoltaico coinvolge tutte le provincie italiane però in misura e in quantità per nulla omogenee. Come detto antecedentemente tra tutte provincie italiane troviamo Trento che sorprende in quanto nel suo territorio è installato ben il 3,05 % degli impianti italiani che per potenza fotovoltaica è pari all' 1,72 % di quella nazionale. Parlano di potenza fotovoltaica installata, ci imbattiamo nel dato più impressionante di tutti : il Trentino Alto Adige vanta il primato nazionale di potenza fotovoltaica installata per numero di abitante, 62,5 Watt fotovoltaici installati per abitante. Tutti questi dati sono forniti dal Gestore dei Servizi Energetici (GSE) e per gli interessati va detto in internet è reperibile ogni genere di informazione, basta inserire nel motore di ricerca la parolina magica pannelli fotovoltaici Trento e il gioco è fatto.
Tutti i dati sopra riportati fanno del Trentino Alto Adige la nona regione italiana come numero di impianti installati ed addirittura la settima regione italiana, come potenza fotovoltaica installata.
Maggiori informazioni : pannelli fotovoltaici Trentino

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page