sabato 19 febbraio 2011

Arrivano i corsi di Cinese a Bologna

La conoscenza delle lingue – ormai è quasi superfluo ribadirlo – rappresenta una priorità per molti di noi: a lavoro, nei viaggi, nello studio e nei contesti più disparati è assolutamente fondamentale saper comunicare in lingue straniere, per potersi relazione con persone provenienti da paesi anche piuttosto lontani, sia linguisticamente che culturalmente, da noi.

E’ il caso della Cina, realtà economica in costante espansione e che sempre più, nonostante i metodi commerciali ‘poco ortodossi’, si sta inserendo nel tessuto del nostro paese. Per questo, non mancano gli italiani che decidono di studiare questa lingua, magari prendendo parte ad una serie di Corsi di Cinese a Bologna, come quelli organizzati da Hallo! Servizi Linguistici e segnalati sul portale LingueBologna, nato con l’obiettivo di dare spazio ai corsi linguistici più importanti della città emiliana.

Come avrete capito, ci siamo spostati in Emilia-Romagna, dove Hallo! Servizi Linguistici dà spazio ai suoi corsi di Cinese, programmati di volta in volta in base alle esigenze di coloro i quali decideranno di parteciparvi, garantendosi così un percorso formativo di altissimo livello, portato avanti assieme ad insegnanti preparati nel migliore dei modi, madrelingua e in grado di accompagnare gli iscritti alla scoperta della lingua. In questo caso del Cinese.

Detto questo, aggiungiamo che a caratterizzare i corsi segnalati su LingueBologna è l’alta flessibilità, soprattutto per quei corsi che definiamo come ‘individuali’, visto che ognuno può scegliere giorni e orari in base alle proprie necessità.

Le categorie di corsi disponibili sono diverse. Cominciamo dicendo che c’è possibilità anche per le aziende di prendervi parte, così come potranno farlo privati e bambini. In questi ultimi due casi non rimarrà che da scegliere tra corsi a carattere individuale, caratterizzati dalle classi a numero ridotto, e quelli collettivi, in cui invece le lezioni vengono seguite dall’allievo in compagnia di altri iscritti, rimanendo sempre comunque in un numero compreso tra 4 e 8 partecipanti.

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page