mercoledì 16 febbraio 2011

Vantaggi, guadagno e aiuti per gli interessati al fotovoltaico

Caro lettore poni molta attenzione su questi tre elementi :
- VANTAGGI : riduzione dell’ inquinamento attraverso la riduzione della produzione di smog in quanto un pannello cattura il calore del sole e la trasforma in energia che l’uomo utilizza per alimentare gli ambienti della propria casa. Così facendo si riducono le emissioni nocive nell’aria.
- GUADAGNO : la bolletta leggera di luce e gas, che arriva ogni mese nella buchetta della posta, risulterà più leggera in quanto attraverso i pannelli solari l’energia viene remunerata dal Gestore dei Servizi Energetici rendendo quindi molto meno “care” le bollette della luce.
- AIUTI : esistono incentivi di cui si può usufruire per affrontare la spesa dell’acquisto e dell’installazione degli impianti fotovoltaici. Queste agevolazioni rendono più interessante ed accessibile l’autoproduzione di energia oltre che a consentire l’ammortamento, in pochi anni, del costo dell'intervento.
Come si è potuto capire il soggetto in questione sono gli impianti fotovoltaici. Va detto che in Italia la regione che mantiene il primato in riferimento a tale argomento in quanto il Trentino-Alto Adige è la prima regione in cui fu installato il primo impianto fotovoltaico italiano nel lontano 2000. Per maggiori informazioni su questa vicenda consultare internet sotto la voce pannelli fotovoltaici Trentino. L’altra motivazione che dà alla regione italiana più al nord est dello Stivale il primato nel campo del fotovoltaico fa riferimento al fatto che in trentino si detiene il primato di case con impianti fotovoltaici installati.
Ulteriori informazioni : pannelli fotovoltaici Trento

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page