sabato 17 luglio 2010

La bellezza delle Grotte di Frasassi

Le Marche sono una regione ricchissima di attrattive, perché capace di coniugare nel miglior modo possibile gli eccezionali paesaggi di carattere marino, presenti in località come Porto San Giorgio, Numana, Porto Recanati, alla modernità di città come Ancona e Pesaro, per giungere agli splendidi paesaggi montuosi presenti in zone come quelle di Cingoli, il balcone delle Marche, sino alle vette del Conero, la montagna più alta della regione.
E proprio nelle Marche è possibile visitare, tra le altre attrazioni, anche le eccezionali Grotte di Frasassi, le quali offrono diversi percorsi agli amanti dei paesaggi montani, che, innamorati di questa regione, decidono addirittura di informarsi sulle vendita case nelle Marche. Vediamo i percorsi fruibili nell’arco delle Grotte di Frasassi.
Percorso turistico: Il complesso ipogeo delle Grotte di Frasassi rappresenta uno dei percorsi sotterranei più grandiosi e affascinati del mondo. L'itinerario turistico, attrezzato e facilmente accessibile, ha una durata di circa 70 minuti, per un'estensione di 1,5 km. I visitatori, accompagnati da guide professionali, provano l'emozione di un mondo rovesciato, nascosto e bellissimo, fatto di ambienti suggestivi e ricchi di straordinarie concrezioni, dove il silenzio è rotto solo dallo stillicidio delle gocce d'acqua che rende il complesso vivo ed in continua evoluzione. Le grotte sono aperte al pubblico tutto l'anno, ad eccezione delle seguenti giornate : 4 dicembre, 25 dicembre, 1 gennaio e dal 10 al 30 gennaio per il fermo biologico. La temperatura interna è di 14° C costante. Si consigliano un golf e scarpe comode.
Percorso avventuroso: Per soddisfare le richieste dei tanti appassionati ma anche per chi vuole semplicemente provare un'esperienza diversa, il Consorzio Frasassi ha predisposto due percorsi avventura di diversa difficoltà: il percorso azzurro (della durata di circa 2 ore) e il percorso rosso (della durata di circa 3 ore). Piccoli gruppi di visitatori, accompagnati da guide specializzate, potranno addentrarsi tra cunicoli, strettoie e scivoli per ammirare magnifiche sale nascoste allo sguardo del "normale" turista. Tutte le attrezzature necessarie sono fornite in loco e comprese nel costo del percorso.

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page