giovedì 15 luglio 2010

Le splendido palazzo municipale di San Mauro Mare

Le località che arricchiscono, rappresentano e fanno la riviera romagnola quella che è agli occhi di tutto il mondo, sono molteplici. Si distribuiscono lungo 110 chilometri di costa, affacciata sul mare Adriatico, dove hanno luogo ogni estate le vacanze di moltissimi turisti, provenienti davvero da ogni dove: c’è il mare, in riviera. Ci sono i grandi eventi, le serate, i concerti, i grandi ospiti. C’è il divertimento, la spensieratezza, il relax e la possibilità di lasciare totalmente a casa gli stress dovuti alla quotidianità ed ai ritmi frenetici a cui si è sottoposti nell’arco dell’inverno.
Come detto, i turisti possono contare su una scelta particolarmente vasta: sono molteplici, infatti, le cittadine e le ridenti località che offrono un mix vincente tra mare, spiagge e tradizione, in grado di ammaliare i visitatori. E’ il caso del comune di San Mauro, che prende il nome dal noto poeta Giovanni Pascoli, e che viene appunto denominato, in relazione a questo forte legame di carattere culturale, come San Mauro Pascoli.
Si tratta di un comune che, dal nome stesso, rende l’idea di un rapporto fortissimo tra il paesaggi, che offre una zona totalmente affacciata sulla costa del mare Adriatico, meta preferita dei turisti, ed i valori culturali dovuti alla storia che ha inglobato da sempre questo comune, sino a dare addirittura i natali ad uno dei più grandi poeti della letteratura italiana.
Visitare San Mauro Pascoli vuol dire, in primis, individuare una delle tante offerte Hotel San Mauro che vengono rese disponibili dall’evoluta struttura ricettiva di cui è complessivamente dotata un po’ tutta la riviera romagnola.
Inoltre, è impossibile tralasciare, nel proprio itinerario, lo splendido palazzo municipale del comune. Palazzo settecentesco acquistato nel 1874 all'asta pubblica presso l'intendenza di Finanza, dopo essere stato confiscato al Papato con l'unità d'Italia. Originariamente vi alloggiavano le Celibate Orsoline di Rimini nel periodo estivo. Si tratta di un edificio, come detto, visitabile ovviamente negli orari di apertura degli uffici comunali.
Come detto, quindi, è necessario prima individuare l’alloggio ideale per la propria vacanza, scegliendo tra le tante offerte messe a disposizione da GuidaHotel, un portale che raccoglie le migliori soluzioni in fatto di hotel, residence ed appartamenti sulla riviera adriatica, con particolare riferimento alla zona della Romagna.

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page