sabato 17 luglio 2010

‘Sessanta e dintorni: nuovi miti e nuove forme d’arte’ a Riccione

Si aprono a Riccione, nel corso dell’estate, i migliori eventi riguardanti la riviera romagnola, che è in questa splendida cittadina, infatti, che riesce a dare il meglio. Non demeritano le organizzazioni riguardanti altre località presenti lungo i 110 chilometri ‘romagnoli’ del mare Adriatico, ma in verità Riccione rappresenta il fulcro degli appuntamenti estivi, grazie alla miriade di locali che la caratterizzano, grazie alle eccezionali serate in discoteca e nei più svariati locali, che animano le serate di migliaia e migliaia di giovani, provenienti da ogni parte d’Italia e d’Europa.
Ma non solo: Riccione ospita anche mostre ed eventi di carattere culturale, come, ad esempio, la mostra ‘Sessanta e dintorni: nuovi miti e nuove forme d’arte’. Fino al 12 settembre alla Villa Franceschi di Riccione è possibile, attraverso un interessante percorso, immergersi nelle opere d’arte più significative risalenti al famoso periodo della Pop Art. Sono ben 50 i lavori visibili, creati da 35 artisti italiani riconosciuti come alcuni tra i maggiori esponenti del tempo. Tra i nomi più celebri possiamo ad esempio ricordare: Getulio Alviani, Mattia Moreni, Lucio Fontana, Mario Schifano, Gianni Colombo e Leonardo Cremonini. Un ampio spazio all’interno della mostra è dedicato alla Riviera Romagnola, che in questo fantastico periodo artistico, ha visto incrementare notevolmente la sua importanza all’interno dell’Italia e che le ha così permesso di diventare oggi uno tra i centri più all’avanguardia della nostra penisola. Per tutte le informazioni sulla mostra Riccione “Sessanta e Dintorni. Nuovi Miti e Nuove Figure dell’Arte” potrete rivolgervi via e-mail all’indirizzo museo@comune.riccione.rn.it, oppure telefonando al numero 0541 693534.
Per partecipare a questo evento, inoltre, è possibile appoggiarsi ad una delle tantissime offerte Hotel Riccione presenti su GuidaHotel, un portale strutturato con l’intento di suddividere in categorie tutti gli hotel, residence ed appartamenti della riviera romagnola.

Mario Garrone
Promotional Marketing s.r.l.
Sede: Strada Rovereta, 6 - 47891 Falciano (RSM)
Tel. 0549/941001
Email: informazione@guidahotel.com
Sito web: http://www.guidahotel.com/

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page