mercoledì 30 giugno 2010

Tra le onde di Aquafan e le liane di Skypark vivi la febbre del divertimento sulla Riviera

Divertimento e Riviera Romagnola sono due termini che nell’immaginario di italiani e stranieri convivono. Sarà il mare... sarà il clima... sarà la bella stagione, ma qui in Riviera scatta in automatico la voglia di tuffarsi. Dove? La scelta è vastissima, si va dai “tradizionali” parchi acquatici come Aquafan a Riccione o Atlantica a Cesenatico, ai più innovativi parchi istruttivi, come Italia in miniatura, Oltremare o il meraviglioso Delfinario di Rimini...

Nel panorama dei Parchi della Riviera, però, ci sono realtà ancora poco conosciute ma altrettanto imperdibili come la romantica Casa delle Farfalle o l’Oasi Eden Park. Ma non finisce qui, c'è Indiana Golf per gli appassionati del minigolf e Skypark, il primo parco avventura della Riviera!

Skypark si trova a Novafeltria in provincia di Rimini e permette a grandi e piccini di saltare da un albero all’altro, come veri “Baroni Rampanti” in piena sicurezza, attraverso percorsi di passerelle, reti sospese, ponti mobili e travi. Vivere la natura sarà davvero entusiasmante tra equilibrio e grande coraggio!

Ancora alberi e verde nell’Oasi Eden Park, a Torre Pedrera di Rimini, un angolo di 35mila metri quadrati interamente dedicato al mondo degli uccelli. Cigni reali, fenicotteri, oche, pappagalli, gru vivono liberi in ambienti che rievocano i loro habitat naturali con dune, fiumi, ruscelli e laghetti. Fantastica anche la Casa delle Farfalle a Milano Marittima, facilmente raggiungibile dagli hotel Milano Marittima. Questa oasi raccoglie le più belle specie di farfalle dai colori intensi e vivaci. All’interno della Casa delle Farfalle si può visitare un’aula attrezzatissima per scoprire da vicino il mondo degli insetti, grazie a microscopi, strumenti scientifici e lenti di ingrandimento …

Per chi alloggia in un hotel Rimini comodo da visitare (e molto interessante) il Parco dell’Aviazione con tanti modelli di aerei, elicotteri, divise, armamenti e autoblindo. Dentro al museo si possono ammirare anche fotografie d’epoca e aerei appartenuti a personaggi famosi come John Kennedy, Clark Gable e alla mitica Marylin Monroe.

A 5 minuti dagli Hotel Riccione, proprio sul Lungomare, c'è l’ultimo parco che vi proponiamo: Indiana Golf. Verdi prati, scivoli e ponticelli, laghetti e cascatelle per allenarsi al gioco del minigolf in versione “avventura”. Ben 7000 mq, con 100 metri di piste, per adulti e bambini in gruppi di massimo 5 persone. Da aprile a settembre palline, buche, green e score saranno i vocaboli che imparerete cimentandovi nei percorsi “Arca perduta” e “Ultima Crociata”.



Etichette: , , , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page