domenica 27 giugno 2010

Itinerari gustosi nei pressi di Cesenatico: la Foresta Millenaria

La riviera romagnola è sicuramente uno degli esempi più lampanti e calzanti di come sia possibile, operando in maniera seria e costante, divenire una zona leader in tutta l’Europa per quanto riguarda il settore turistico: cordialità e capacità di assicurare divertimento, relax, benessere a tutti i turisti che la scelgono ogni estate, fa sì che la Romagna sia, appunto, in cima alle preferenze dei viaggiatori italiani e non solo, poiché, come detto, questi provengono anche dal resto del Vecchio Continente e – perché no? – da un po’ tutto il resto del mondo.
Merito di strutture ricettive all’avanguardia, di città d’arte, di spiagge dorate ed assolate, di locali e viali in grado di rendere indimenticabili le notti romagnole, ed anche di una tradizione culinaria fatta di piatti prelibati e deliziosi, realmente impossibili da non assaggiare. Ed è per questo che in Romagna vengono creati dei veri e propri itinerari del cibo, all’interno dei quali è possibile assaporare le delizie tipiche del luogo, immersi all’interno di località davvero indimenticabili.
Questo avviene soprattutto nella zona di Cesenatico, e più in generale nella provincia di Forlì – Cesena. Partendo da uno dei tantissimi Hotel 3 stelle Cesenatico, infatti, è possibile giungere in borghi montani splendidi, ed accedere ad itinerari come quello della Foresta Millenaria, intitolato, appunto, ‘Alla tavola della Foresta Millenaria’.
Un itinerario alla ricerca di sapori forti ed invitanti. Fra alte montagne e borghi storici, immersi in boschi verdissimi. Dove il cielo terso offre lo spettacolo della natura intatta. E a tavola, carni prelibate, frutti e funghi dei boschi appena attraversati, regalano il piacere intenso di una cultura gastronomica fondata sul lento pulsare della vita della foresta. E’ questa, e tanto altro, la cucina della Romagna, in grado di affermarsi sul panorama nazionale, e di divenire una delle più pregiate ed al tempo stesso turistiche in assoluto.
La località di partenza dell’itinerario ‘Alla tavola della Foresta Milleniaria’, per la precisione, è quella di Bagno di Romagna, con arrivo previsto, invece, in quel di Verghereto. Dodici chilometri, per un totale di due giorni d’immersione tra borghi e delizie culinarie.
Il tutto, come detto, partendo dal proprio hotel situato sulla celeberrima riviera romagnola, magari scelto su GuidaHotel: un portale che raggruppa tutti gli alberghi ed i migliori residence della costa adriatica di Romagna.

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page