venerdì 25 giugno 2010

Gatteo a Mare: via alla 16esima ‘Settimana della Micizia’

Tra le tante località che arricchiscono il patrimonio turistico della riviera romagnola, ne troviamo una sicuramente meno rinomata delle altre, ma comunque molto visitata ed ambita da parte dei turisti, perché comunque sinonimo, al pari di Riccione, Rimini, Cesenatico ed altre, di divertimento, relax, benessere e vacanze in allegria.
Stiamo parlando, nello specifico, del comune di Gatteo a Mare, situato in provincia di Cesena – Forlì, ed appunto esempio lampante di come, anche senza i grandi nomi, si possano attirare turisti e visitatori provenienti da ogni parte del Belpaese, oltre che del Vecchio Continente. Numerosi sono gli Hotel Gatteo a Mare, grazie ai quali è possibile accedere a tutte le località della riviera romagnola, e partecipare ai numerosissimi eventi in programma.
Tra questi, proprio il comune di Gatteo a Mare organizza e promuove la sedicesima edizione della ‘Settimana della Micizia’, in programma dal 18 al 24 Luglio 2010. Di cosa si tratta? No, non è un errore di battitura, poiché l’evento si rivolge in maniera diretta ai gatti.
Per un'intera settimana tutto ruota attorno a 'lui': la mattina la corsa a gattoni in spiaggia, alla quale partecipano grandi e piccini, e il concorso delle sculture di sabbia, che impegna tutta la famiglia nel cercare di dar forma all'opera più carina e divertente; la sera gli spettacoli in piazza con giocolieri e saltimbanchi, che con le loro acrobazie gattesche lasciano tutti a bocca aperta.
E non va dimenticato il grande spazio riservato all'arte: il concorso fotografico 'Il Gatto' premia le opere che meglio ritraggono questi felini in tutti i loro momenti di vita, da soli o con i loro amici; il concorso di pittura e scultura 'Il Gatto', grazie al contributo di una giuria di esperti, seleziona i lavori, i quali vanno ad arricchire la collezione d’arte 'Gatti dipinti per un Museo del Gatto', nata grazie alle donazioni di tanti artisti italiani (Rò Marcenaro, Tinin Mantegazza, Pinin Carpi, Mario Rossello, Osvaldo Cavandoli, Emanuele Luzzati, Gino Paoli, tra gli altri).
Come detto, molti sono gli alberghi, i residence e gli appartamenti a Gatteo a Mare. Per una scelta più accurata, è possibile visitare un portale come GuidaHotel, che offre una vasta scelta di offerte per alloggiare nelle località più note della riviera romagnola.

Mario Garrone
Promotional Marketing s.r.l.
Sede: Strada Rovereta, 6 - 47891 Falciano (RSM)
Tel. 0549/941001
Email: informazione@guidahotel.com
Sito web: http://www.guidahotel.com/

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page