mercoledì 23 giugno 2010

Cinque fattori da tenere in considerazione per cercare una casa da comprare

Acquistare casa è un momento pieno di emozioni. Esso fa cominciare un nuovo periodo della propria esistenza, che permetterà di avere un piccolo spazio di mondo tutto proprio. Però, esso è anche un momento denso di difficoltà che potrebbero diminuire la gioia se non si arriva preparati e con le idee chiare. Per cercare una casa da comprare in serenità e fare le scelte migliori, leggi e metti in pratica: acquisto prima casa

Ecco in merito a ciò alcuni fattori da tenere in considerazione per cercare una casa da comprare in tranquillità:

Quartiere. Il quartiere è una scelta fondamentale. Dovrai infatti scegliere innanzitutto che stile di vita ti è più consono. Se ami gli spazi verdi allora inizierai a cercare in campagna, se desideri avere negozi e attrazioni in prossimità della tua abitazione, allora la città sarà ideale per la tua persona e a parità di prezzo dovrai scegliere una casa di grandezza più contenuta. Dovrai poi assicurarti che il quartiere nel quale desideri andare a vivere sia tenuto con cura.

Tipo di immobile. A questo punto è fondamentale comprendere quante stanze vorresti, se desideri il posto per l'auto, il giardino e tutte le scelte che riguardano l'abitazione. Il miglior modo qui è stilare una lista di tutte le cose che desideri nella tua casa elencandole dalle più cruciali a quelle meno necessarie. Ricorda inoltre che la casa dei sogni potrebbe non esserci ma puoi senza dubbio trovare l'abitazione che ha le cose più rilevanti per la tua persona.

Condizioni generali. Quando avrai scelto il quartiere e la tipologia di abitazione, dovrai decidere che tipologia di controlli fare quando riuscirai a trovare una casa di tuo gradimento. Alcune cose possono essere valutate con l'intuito, mentre altre decisamente no. Per questo motivo servirà l'intervento di un esperto per fare un'ispezione dell'impianto elettrico, delle pareti, ecc.

Fare la ricerca. A questo punto avrai le idee chiare e sarai pronto per iniziare a fare una ricerca molto produttiva. Dovrai decidere se cercare da solo o se affidarti ad un agente. Se cercherai da solo dovrai impiegare parecchio del tuo tempo e potrai farlo tramite internet, gli annunci sui quotidiani o i cartelli vendesi. Se deciderai di affidarti ad un'agenzia, assicurati che l'agente sia in gamba e che sia riconosciuto.

Le persone. La cosa più importante nell'acquisto dell'abitazione è di cercare di avere a che fare con soggetti con i quali ti senti a tuo agio. Per fare questo non esitare a scartare un agente immobiliare o una banca se non ti fanno una buona impressione. Se non fai immediatamente questa cernita infatti potresti pentirti in futuro.

Quelli elencati sopra sono quindi le mosse da fare principali per partire in maniera corretta nell'acquisto della tua nuova abitazione. Capirai in questo modo come tutto il processo sarà più facile da mettere in pratica e gradevole. Però sono solamente delle linee guida generali che devono essere integrate. In riferimento a ciò, per fare le scelte giuste nel comprare la tua nuova casa, visita: comprare casa

Scopri anche il sito web che fornisce informazioni per acquistare casa, clicca su: acquisto prima casa

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page