domenica 20 giugno 2010

La Notte Rosa in pillole: Rimini apre con ‘La dolce vita’

Il conto alla rovescia è iniziato: mancano sempre meno giorni, ormai, all’attesissima Notte Rosa, l’appuntamento definito come il ‘capodanno dell’estate’, che ogni anno veste a festa – nel segno del colore rosa – tutte le località situate lungo i 110 chilometri della riviera romagnola
Ognuna con i suoi eventi, ognuna con le sue sfilate, i suoi concerti ed i suoi grandi ospiti. Se, ad esempio, Misano Adriatico si presenta ad accogliere nientemeno che Samuele Bersani, a capitanare le cittadine romagnola durante la Notte Rosa non possono che essere i comuni di Riccione e Rimini. Quest’ultimo offrirà a tutti i presenti una programmazione davvero vastissima, che si aprirà già alcuni giorni prima della Notte Rosa vera e propria, con eventi a margine del grande appuntamento, che serviranno ad introdurla ed a vestire a festa, come detto, ogni singola via della città.
Nello specifico, il primo grande appuntamento riminese è in programma per i giorni 24 e 25 Giugno, ed è dedicato ad un gradissimo del cinema italiano: Federico Fellini, al quale l’anonima Fondazione dedica, a Rimini, il racconto del suo film più famoso, ovvero ‘La dolce vita’. Tutto ciò avverrà nientemeno che in Piazza della Malatesta, nei pressi del Castello Sismondo,e quindi in uno dei punti centrali della cittadina romagnola, che si prepara ad accogliere tantissimi giovani provenienti davvero da ogni parte del Belpaese, e probabilmente anche da fuori i confini nazionali.
“A mezzo secolo dall'uscita del film che sconvolse il mondo intero – si legge nella presentazione dell’evento dedicato a La Dolce vita –, la fondazione Federico Fellini ne ricorda l'attualità con una mostra, nella quale La dolce vita di Federico Fellini rivive nelle foto d'epoca, nei manifesti, nelle locandine, nei filmati e in preziosi materiali d'archivio”.
Per partecipare, ed abbinare questa visita nell’universo cinematografico italiano ad una vacanza romagnola, non rimane che scegliere il giusto Hotel Rimini, tra quelli selezionati da GuidaHotel, un portale che mette in evidenza residence, alberghi ed appartamenti sulla riviera romagnola, presentando anche una selezione delle migliori offerte.

Mario Garrone
Promotional Marketing s.r.l.
Sede: Strada Rovereta, 6 - 47891 Falciano (RSM)
Tel. 0549/941001
Email: informazione@guidahotel.com
Sito web: http://www.guidahotel.com/

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page