sabato 19 giugno 2010

Chirurgia Rinoplastica

La rinoplastica, nota anche come chirurgia di rimodellamento del naso, è un intervento molto richiesto nell’ambito della chirurgia plastica ed estetica.

La chirurgia rinoplastica permette di modificare le dimensioni del naso (troppo grande, troppo piccolo o troppo largo), correggere la forma del dorso (troppo incavato o con presenza di gobba) e della punta (troppo larga, troppo lunga o troppo stretta), diminuire l’ampiezza delle narici e modificare l’incidenza dell’angolo naso-frontale e naso-labiale.

Questo tipo di intervento può essere eseguito da solo o in associazione ad altri interventi di chirurgia estetica del volto come la mentoplastica e la plastica degli zigomi (malaroplastica), al fine di ottenere un rimodellamento completo del profilo del viso (profiloplastica).

La chirurgia funzionale del naso, invece, consente di risolvere problemi respiratori mediante il riposizionamento e l'allineamento del setto deviato (settoplastica), la riduzione dei turbinati (chirurgia dei turbinati) e l’asportazione dei polipi nasali (polipectomia).

La chirurgia ricostruttiva del naso permette, infine, di correggere difetti post-traumatici, post-tumorali e malformazioni congenite.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page