giovedì 17 giugno 2010

I migliori 7 consigli per raggiungere gli obiettivi

I tre elementi chiave per riuscire ad avere una vita di successo sono la chiarezza delle idee, la competenza e la concentrazione. Stabilire poi gli obiettivi e realizzarli ti permetterà di vivere la vita che sogni ed è perciò una necessità ma anche un'arte. Se lo sviluppo personale in tutti i settori della tua vita, dai rapporti, al lavoro, alla salute, fa parte dei tuoi interessi visita: Raggiungere Obiettivi

Ecco perciò alcuni consigli per definire gli scopi:

* Stabilisci i tuoi scopi in termini positivi. Le persone sovente definiscono un obiettivo in base a quello che non desiderano. Tuttavia in questo modo ci si focalizzerà su ciò che non si vuole e si limita così se stessi. E' vitale in merito a ciò smettere di dire ciò che non si desidera nella propria vita e concentrarsi su quello che si desidera.

* Assicurati che lo scopo sia realizzabile. L'obiettivo non dipenderà dall'attitudine del tuo vicino, dal comportamento del tuo coniuge o dei tuoi famigliari. La realizzazione del tuo traguardo deve dipendere solo da te personalmente.

* Il tuo obiettivo dovrà essere espresso chiaramente. Più sarà espresso chiaramente ed irresistibile, più grande sarà la spinta che ti condurrà alla tua destinazione ultima. Agisci poi come se lo scopo fosse già realizzato. Crea un'immagine chiara, piena di dettagli, e sarai talmente entusiasta che troverai in automatico la soluzione migliore.

* Pensa ai particolari dello scopo. In che luogo e quando raggiungerai il tuo obiettivo? La risposta può dimostrarsi facile per taluni obiettivi ma non così per altri. Prova ad essere il più dettagliato possibile.

* Utilizza un bloc notes di controllo del traguardo per essere sicuro che esso sia bilanciato in tutte le aree della tua esistenza lavorativa e familiare. Come prima cosa, dovresti fare in modo di non perdere il tuo equilibrio. Quando scriverai questo “Foglio di controllo qualità” starai progettando un modo che sarà vincente per tutti. Tutto è un sistema e l'intero sistema dovrà vincere. Avrai pace dentro di te sapendo che sei in armonia con il tuo sistema. Torna indietro e controlla tutte le aree della tua esistenza. Il tuo traguardo ti dà l'opportunità di svilupparle armonicamente?

* Scegli quali sono le risorse che ti servono per manifestare lo scopo: qual'è il prezzo da pagare? Esiste sempre un prezzo da pagare per ogni cosa. Esiste sempre qualche tipo di sacrificio quando definisci un obiettivo importante. A questo punto, dovrai scegliere tutto ciò che ti servirà, in termini di tempo, soldi ed energia.

* Stabilisci la consistenza del traguardo. Perchè voglio riuscire a raggiungere questo scopo? Per quale ragione è necessario per me? Questo scopo è in armonia con la mia visione e le mie convinzioni? Impegnati a rispondere a queste domande. Se non ti senti soddisfatto delle risposte, forse devi cambiare il tuo scopo. Definisci quindi un altro obiettivo finchè sarai sicuro che esso è in armonia con la tua mission e le tue credenze.

Nel momento in cui stabilisci un traguardo in modo corretto con questo modello, accadranno due cose fondamentali. Prima di tutto, sarai in completa armonia con la tua vision e con ciò in cui credi in quanto il tuo intero “te stesso” sarà d'accordo e non metterà degli ostacoli. In seconda battuta, sarai programmato per il successo. Infatti l tuoi interi sistemi cerebrale e biologico saranno tutti e due istruiti per condurti verso l'ottenimento dell'obiettivo desiderato. Sarai quindi totalmente focalizzato.

Quindi, nel momento in cui stabilisci scopi chiari e rispetti le 7 condizioni assolutamente fondamentali, avrai l'opportunità di vivere come hai sempre immaginato, riflettici!
Se desideri realizzare i tuoi scopi e ottenere risultati più soddisfacenti in tutti i settori della tua vita, visita: Sviluppo Personale

Visita anche il blog per avere successo, vai a: Sviluppo Personale

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page