mercoledì 16 giugno 2010

Una campagna contro i lacci e i pregiudizi per i Mondiali in Sudafrica

Ai Campionati Mondiali di Calcio 2010 partecipa anche Claim The Creative Box, partner ufficiale di Lotto Sport.

La campagna pubblicitaria ideata da Claim celebra “un evento epocale non solo per lo sport”, ma soprattutto per il mondo intero, dato che si tratta della prima edizione assoluta dei Campionati Mondiali di Calcio organizzata in uno Stato africano.

Evidente il legame con il movimento social web 2.0 FreeFromLaces: la creatività è costruita su un metaforico braccio di ferro tra un bianco e un nero, una competizione alla pari fra il mondo occidentale e il continente africano, dove vince chi sa giocare con lealtà, sfruttando tutte le proprie risorse.

La campagna pubblicitaria di Lotto, che in Sudafrica sarà presente con la sua Zhero Gravity Ultra, unica scarpa al mondo senza lacci, è uscita nella giornata inaugurale del Mondiale su tutti i principali quotidiani italiani e nei siti internet di informazione sportiva.

Etichette: , , , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page