giovedì 17 giugno 2010

Rimini: ritrovarsi a Piazza Cavour

Vi giungono ogni anno, soprattutto durante la stagione estiva, giovani e famiglie provenienti da tutto il territorio nazionale, ma anche da altre nazioni soprattutto del Vecchio Continente, l’Europa: è la riviera romagnola, che con la sua garanzia di divertimento, relax e benessere rappresenta, e continua a rappresentare negli anni, una delle mete più ambite e ricercate da parte dei turisti che vi giungono davvero da ogni dove.
Le località che si estendono sui 110 chilometri del versante adriatico della Romagna sono ormai arcinote, e capitanate da una di queste, che è tra l’altro una provincia del territorio italiano: stiamo parlando della città di Rimini, la quale viene visitata, durante tutto l’anno ma soprattutto nell’arco dei mesi estivi, da migliaia e migliaia di turisti. Questi ultimi qui riescono a trovare, a seconda dei propri gusti, grande divertimento con i locali e le discoteche situati soprattutto nella vicina Riccione. Oppure il benessere ed il relax di una vacanza trascorsa a crogiolarsi dinanzi al sole, lontani dagli stress della quotidianità e dai ritmi forsennati a cui la vita odierna ci condanna.
Nessuno, comunque, riesce a disdegnare una passeggiata, in totale spensieratezza, all’interno del centro di Rimini, per assicurarsi un po’ di shopping, oltre che qualche passo in compagnia. Ed una volta scelto di passeggiare, diviene davvero impossibile trascurare quello che è il punto di ritrovo della città di Rimini, ovvero la famosa Piazza Cavour.
Anticamente chiamata piazza del Comune o della fontana. Nel Medio Evo qui era il centro della vita cittadina. Oggi però non rispecchia più la conformazione medievale, anche se conserva ancora l'antica fontana pubblica attorno alla quale si svolgeva il mercato del pesce e della verdura. Da un lato si affacciano sulla piazza negozi e caffè, dall'altro si allineano i palazzi storici: palazzo Garampi (sede del comune), palazzo dell'Arengo e palazzo del Podestà. In fondo alla piazza il Teatro Galli, inaugurato nel 1857 da Giuseppe Verdi.
Ecco come, insomma, una vacanza può divenire davvero indimenticabile. E per far sì che sia davvero perfetta, non resta che prenotare nell’Hotel Rimini perfetto, dotato delle caratteristiche desiderate, in base ai gusti del turista. Tutte le peculiarità dei singoli alberghi, con l’aggiunta di residence ed appartamenti, sono contenute all’interno di GuidaHotel, un portale che permette di effettuare ricerche particolarmente dettagliate, e che offre, tra l’altro, una selezione di Hotel consigliati Rimini, per rendere, come detto, la vostra vacanza davvero indimenticabile.

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page