lunedì 2 luglio 2012

Musica e cinema sulle sponde del lago


Se siete alla ricerca di una destinazione frizzante per le vostre prossime ferie, Torbole fa al caso vostro. Questa bella cittadina, musa ispiratrice di pittori e scrittori, si trova in Trentino, ai piedi del Monte Baldo e sulle rive del golfo settentrionale del Lago di Garda. Un tempo paese di pescatori, oggi Torbole ha ritrovato slancio con un turismo soprattutto sportivo che l’ha resa famosa all’estero nell’ambito della vela e del windsurf.
Di giorno si può scegliere se fare vita di spiaggia o darsi a qualche attività sportiva. Oltre alla vela ed al windsurf, tenendo presente che siamo a ridosso delle montagne, si può andare a zonzo con la mountain bike, arrampicare o fare escursioni a piedi tra i boschi del Monte Baldo.
Quest’estate a Torbole si terranno alcuni dei concerti del Garda Jazz Festival, una manifestazione giunta alla sua dodicesima edizione, che quest’anno prevede anche delle band che suoneranno in stile Dixieland passeggiando fra la gente nelle spiagge. In luglio le serate saranno arricchite della possibilità di assistere gratuitamente alle proiezioni del Torbole Film Festival, con una programmazione imperniata soprattutto sul tema dello sport.
A nord di Torbole è situato il paese di Nago, dove è possibile visitare il Castel Penede e i forti austroungarici; sulla strada fra le due località ci sono le Marmitte dei Giganti, dei pozzi creati dai ghiacciai nell’era quaternaria.
Dopo qualche giorno di sport-sole-disco, se sentite la necessità di rimettervi un po’ in sesto, potrete approfittare di uno dei centri benessere della zona, che vi ricaricherà per ricominciare il divertimento l’indomani.

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page