mercoledì 27 giugno 2012

Molveno: una località prestigiosa per le tue vacanze


Se cercate una località per le vostre vacanze, rilassante, piacevole e, soprattutto, lontana dal caos, forse Molveno può fare per voi. Si trova in Trentino e si affaccia sull’omonimo lago, ha una splendida spiaggia e un lido verde attrezzato per riposare o giocare a tennis, ad esempio.

Proprio quest’anno Molveno ha ottenuto le prestigiose 5 vele della Guida Blu di Legambiente: un riconoscimento ambito, che in Italia interessa 19 località. Il lago di Molveno, infatti, è conosciuto proprio per la limpidezza delle sue acque Il paese accoglie ogni anno numerosi visitatori per escursioni alpine sulle Dolomiti di Brenta e nel Parco Naturale Adamello Brenta. Uno dei sentieri più noti è il Sentiero delle Bocchette. Pensate che, quasi un secolo fa, lo scrittore Antonio Fogazzaro, che spesso soggiornava a  Molveno, aveva definito il suo lago come "preziosa perla in più prezioso scrigno", proprio per descrivere questo limpido specchio d´acqua nel quale si riflettono le cime delle Dolomiti di Brenta.

Per chi ama lo sport esistono diverse alternative, grazie alla presenza di campi da tennis, piscina olimpionica, aree per il tiro con l’arco e il golf, campi da bocce, percorsi per mountain bike, base di lancio per parapendio, calcio, pallavolo, vela, windsurf, pesca, palestra di roccia. Lieti pomeriggi, invece, sono a portata di mano con tranquille gite in barca e passeggiate in riva al lago: la bellezza dei boschi è indescrivibile, troverete esemplari di acero, corniolo, nocciolo e betulla. Tra i luoghi antichi da non perdere: la chiesetta gotica di San Vigilio e l’antica segheria Taialacqua del 1500, recentemente restaurata.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page