domenica 24 giugno 2012

Idea vacanza 2012


Chi conosce il Trentino Alto Adige ed ha avuto la possibilità di trascorrere qualche giorno in questi posti, sa quanto questa terra può essere bella e affascinante. Tante le attività sportive organizzate, tante le possibili evoluzioni di una vacanza, tanti gli eventi in calendario ogni anno, sia d’inverno che d’estate. Tra le vallate più belle da scoprire, sicuramente la Valle Camonica e la Val di Sole. Due vallate estremamente interessanti, popolate da paesi vivi che organizzano ogni anno serate musicali, gite nei Parchi naturali, sagre, arrampicata con le guide alpine.
Una vacanza che può davvero ristorare anima e corpo. Il Trentino è davvero una regione adatta ad ogni tipo di esigenza ed è davvero ideale per qualsiasi età. I bambini, infatti, difficilmente si annoieranno poiché molte sono le attività di animazione dedicate a loro. Per gli sportivi una rampicata o un po’ di trekking non faranno certo male e se si vogliono percorrere tutti assieme sentieri e organizzare gite in mountain bike, non c’è che l’imbarazzo della scelta.
Per il pernottamento, la scelta è altrettanto ampia: dagli hotel a Ponte di Legno o nelle vicine località, alla possibilità di riservarsi stanze in residence o appartamenti indipendenti.
Per chi ama invece le escursioni, sicuramente prenotare un hotel in Val di Sole è l’ideale per poi spingersi fino a Passo del Tonale e vivere la propria vacanza tra bellezza paesaggistica e scoperta della natura.
Da non dimenticare, che il Trentino è sede anche di diversi parchi da quello Nazionale dello Stelvio a quello regionale dell’Adamello, ci sarà davvero tanto da fare e vedere. Insomma cosa si può volere in più da una vacanza?

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page