giovedì 21 giugno 2012

Il clima del lago di Garda


Lo sapevate che presso il lago di Garda il clima è del tutto particolare?  Oltre al fatto, normale, di essere piuttosto mite, possiede degli aspetti di aridità che lo differenziano dagli altri laghi alpini nei confronti dei quali, inoltre, il lago possiede la temperatura abissale più alta.
Le temperature medie estive vanno dai 18 ai 26° C e la loro gradevolezza costituisce una delle molte ragioni per cui in questa zona il turismo prospera. Il clima è di tipo sub-mediterraneo sulla costa e alpino non appena si sale di altitudine.
Gli esperti del surf che si danno appuntamento ogni estate al lago di Garda, conoscono i vari venti che vi soffiano, soprattutto il Pelèr del mattino e l’Ora del pomeriggio.
Le numerose località turistiche che sorgono sulle rive del lago attraggono ogni anno moltissimi turisti, che qui trovano numerose opportunità di praticare sport all’aria aperta di giorno e di divertimento serale e notturno.
Basterà dare un’occhiata al Web con “meteo Garda” e sarà facile fare un programma che si adatti alle condizioni atmosferiche.  Se il tempo non invita alla spiaggia o allo sport, si può andare in un centro benessere, in una piscina termale o su un lettino da massaggio; oppure si possono andare a visitare i paesi medievali o i palazzi scaligeri o, ancora, il famoso Vittoriale.
I prodotti tipici da comprare sono l’olio extravergine d’oliva, i manicaretti fatti con i limoni e i vini come il Nosiola, il Bardolino, il Merlot e il Cabernet.

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page