martedì 19 giugno 2012

Vacanze con la pioggia? No, grazie.


E già, chi di noi spera di trascorrere le proprie vacanze sotto la pioggia? Diciamoci la verità, gli acquazzoni estivi sono graditi solo per poco, giusto il tempo di rinfrescare l’aria e, quasi subito, auguriamo loro di tornare da dove sono arrivati.
Se per di più si vuole optare per una vacanza in alta quota tra escursioni, trekking e nordic walking, la pioggia non è certo compagnia gradita. Per gli amanti della montagna, trascorrere le proprie ferie a contatto con la natura, in piena libertà e con mille attività da fare è un piacere e, se si scelgono località come quelle trentine, non si può non sperare in un tempo favorevole.
Certo non si può andare contro la natura e bloccare i temporali in corso, ma si possono programmare le proprie vacanze “studiando” le previsioni meteorologiche.
Sicuramente la scelta più saggia se si parte a ridosso dei week end è quella di organizzare tutto al meglio scegliendo la località più facile da raggiungere. L’ideale è sceglierne una che possa garantire, in caso di bel tempo, una giornata piena di emozioni, godendo del panorama che solo le Alpi possono regalare e, contemporaneamente pensare a cosa fare di alternativo in caso il tempo si guasti.
Scegliere una località vicino Trento è ottimale, poiché, in qualsiasi caso, la visita della città offrirà l’opportunità di scoprire tesori e monumenti che i più non conoscono.
La soluzione migliore, però, resta sempre quella di verificare che tempo farà, anche su internet digitando “meteo Trento”, si avrà la possibilità di ottenere bollettini e previsioni quasi in tempo reale ed evitare così le sorprese.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page