mercoledì 27 giugno 2012

Scegliere una vacanza senza rinunciare al… gusto


Una vacanza può essere vissuta in mille modi diversi. Ognuno può organizzare la propria come meglio crede dando maggior rilievo alle proprie propensioni. Una persona ginnica, infatti, difficilmente sceglierà un soggiorno che non preveda anche momenti da dedicare all’attività fisica o allo sport né, tantomeno, una persona appassionata di arte escluderà le visite ai musei del posto.
Le tappe del viaggio rispecchiano fedelmente i partecipanti, in tutto e per tutto. Ma c’è una cosa a cui tutti, volendo o no, devono pensare: al dove e al cosa mangiare. Certo ciò non si organizza prima, al massimo ci si informa giusto per i piatti tipici, ma perché non organizzare le vacanze partendo proprio da questo? Del resto mangiare è un piacere è in certe zone lo è ancor di più.
L’Italia pullula di zone dove è possibile praticare il turismo enogastronomico e regioni come il Trentino, permettono di vivere appieno delle bellezze paesaggistiche e delle prelibatezze che questa terra offre, anche a tavola.
La zona dei Monti Lessini, tra le province di Verona, Vicenza e Trento, sono un esempio eclatante di quanto questo connubio possa essere vincente e possa assicurare al turista un’occasione per godere dei prodotti locali come il tartufo nero dei Berici.
Sarà bello poter godere del panorama e ricordare, anche a tavola, di quanto la natura possa essere straordinaria.  E poi, le vacanze non devono essere un piacere? Sicuramente, l’organizzazione sarà ancora più divertente e la riuscita del viaggio sarà assicurata.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page