lunedì 2 luglio 2012

Luglio 2012 a Roncegno Terme


Roncegno Terme è, lo evidenzia la parola stessa, un rinomato centro termale, presente sin dall’Ottocento, ad accogliere tutti i visitatori. La bella località mette a disposizione una completa health farm vicina al Palace Hotel Terme: qui potrete farvi coccolare grazie ad un ricco programma di cure fisiche ed estetiche e alla possibilità di praticare attività sportiva (tennis e golf, ad esempio).

Il territorio si compone di sedici itinerari di facile percorrenza, con piste ciclabili attrezzate e dotate di punti di ristoro e rifugi. Roncegno è esposto a sud, ai piedi del Monte Fravòrt, di fronte a Cima Dodici. Le strutture ricettive sono curate ed accoglienti, numerose sono, inoltre, le attività artigianali. Un vero e proprio grande borgo immerso nel verde, ideale per trascorrere una vacanza in un ambiente tranquillo e di tipo familiare. I pendii che circondano il paese sono costellati da grandi castagni: le castagne rappresentano un frutto tipico, cui è dedicata annualmente una festa.

Roncegno è solo una delle magnifiche località turistiche trentine: la regione, infatti, è costellata di luoghi straordinari, paesaggi da fiaba, prati e boschi incontaminati. I bambini trovano qui la loro dimensione ideale: possono correre all’aria aperta, vedere da vicino gli animali e osservare tutte le varietà di piante presenti all’interno dei Parchi Naturali: lo Stelvio, l’Adamello-Brenta, il Paneveggio-Pale di San Martino. Ancor più divertente diventare “contadini attivi”: sogno realizzabile grazie a progetti specifici delle fattorie didattiche, pronte ad accogliere i bambini e le loro famiglie per insegnare a mungere le mucche o preparare del buon formaggio.



0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page