venerdì 30 marzo 2012

Arriva la primavera: via gli pneumatici invernali


L’improvviso aumento delle temperature porterà come ogni anno ad alcune piccole rivoluzioni nella nostra vita quotidiana; si spengono gli impianti di riscaldamento, si fa il cambio del guardaroba, riponendo i maglioni pesanti ed i cappotti invernali e rinfrescando magliette e abiti leggeri, ci si inizia a porre il problema della prova costume, intensificando l’attività fisica e facendo qualche sacrificio alimentare.
In questi giorni anche le nostre auto hanno bisogno di essere aiutate per affrontare al meglio l’arrivo della primavera, scegliendo per loro gli pneumatici più adatti. In molte regioni d’Italia infatti da novembre gli automobilisti hanno dovuto montare le gomme invernali, al fine di aumentare la sicurezza alla guida in condizioni di strade ghiacchiate o innevate; ora che le temperature si sono nuovamente alzate intorno ai 20° però gli pneumatici invernali non sono più adatti e andrebbero sostituiti. È importante verificare prima che anche la normativa sia cambiata; quasi ovunque le diposizioni delle autorità prevedevano un utilizzo di gomme da neve fino a primavera inoltrata. In provincia di Rimini ad esempio il precedente termine del 15 aprile è stato anticipato di 15 giorni (con l’eccezioni di sette Comuni dell’alta Valmarecchia), mentre per le autovie Venete la scadenza è stata portata addirittura al 15 marzo.
L’arrivo della primavera è un’occasione importante anche per chi non ha dovuto montare le gomme da neve e per i proprietari di moto: per affrontare la bella stagione è bene avere un mezzo performante e dotato di tutte le garanzie necessarie. Cliccando su google le parole “gomme auto” o “vendita gomme moto” è possibile trovare aziende specializzate, che fanno dell’attenzione ai particolari e della professionalità il proprio marchio di fabbrica: esattamente ciò di cui hanno bisogno le nostre moto e le nostre auto!

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page