mercoledì 28 marzo 2012

Polsa: sport 365 giorni l’anno


A pochi chilometri da Rovereto, in provincia di Trento, adagiata sull’altopiano del Brentonico, si trova la località di Polsa: luogo di villeggiatura, apprezzata sia in estate che in inverno. A Polsa si trova anche il Double Snow Park: un’area interamente dedicata agli sport invernali.

In estate Polsa è particolarmente apprezzata per i campi didattici a carattere sportivo, celebre è il Polsa Tennis Camp amato da tutti i ragazzi tra i 7 e 16 anni. Per chi ama la cultura e l’arte contemporanea può concedersi una visita alla splendida cittadina di Rovereto, con il suo Mart.

Il Museo di Arte Contemporanea di Trento e Rovereto ospita capolavori del periodo futurista italiano e esposizioni temporanee di calibro nazionale. Attualmente è ospitata la personale dell’artista Gina Pane: 160 opere per ripercorrere assieme il pensiero creativo di questa strepitosa interprete dell’arte contemporanea.
La zona è ottima anche per gli itinerari enogastronomici, cantine, malghe ed agriturismi organizzano degustazioni dei prodotti tipici, tra cui possiamo annoverare le mele, i prodotti caseari ed i vini doc. Per organizzare al meglio il vostro soggiorno vi consigliamo di guardare le previsione meteo seguendo il link webcam Polsa

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page