martedì 27 marzo 2012

La festa delle Zicorie a Rabbi


Rabbi è una splendida località in Val di Sole, fin dall’epoca romane Rabbi era una prestigiosa stazione termale. Tutt’oggi I visitatori rimangono incantati dalla bellezza dei paesaggi del Parco Nazionale dello Stelvio e dalla cura ed amore con cui la comunità locale riesce a valorizzare e preservare allo stesso tempo questo piccolo paradiso in terra trentina.
Proprio per celebrare l’arrivo della primavera ogni anno a Rabbi si celebra la festa delle Zicorie (dal 20 al 22 aprile 2012). Le zicorie sono proprio quei sgargianti fiori gialli che,  in questo periodo, puntellano le valli trentine proclamando con tanta allegria e colore l’arrivo della bella stagione.
In rete si possono trovare numerose offerte comprensive di soggiorno e visita guidata al Parco Nazionale con guida autorizzata per vedere e respirare a pieni polmoni la purezza dell’aria di montagna, ascoltando lo scrosciare dei torrenti cristallini ed i suoni della natura.
Ora che le festività pasquali sono vicine potrebbe essere una buona idea approfittare delle offerte in corso e partire con tutta la famiglia con destinazione Trentino. Un’altra iniziativa degna di nota è sicuramente l’escursione in bicicletta lungo i meleti per arrivare alla fortezza del Castel di Thun. Si parte dopo una ricca colazione a base di prodotti genuini  per un’avventura che ha tutto il sapore delle giornate di primavera.

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page