lunedì 2 gennaio 2012

L’autoproduzione come arma di affermazione personale


Utilizzare una macchina da ricamo non richieda un’altissima abilità l’importante è conoscere tutte le funzionalità della macchina, studiando bene il libretto di istruzioni. Questo è sicuramente il modo più immediato, molte associazioni organizzano dei corsi di cucito, per riscoprire questa antica arte tutta al femminile.

La moda ed il gusto per cose vintage hanno riportato in voga i delicati ricami, gli orli i pizzi, le decorazioni con strass di swarovski per rendere omaggio ad una donna che non rinuncia mai alla sua femminilità ed ai suoi vezzi nemmeno nel 2012.  Questi strass regalano subito un tocco di luminosità e glam ai capi, per vedere i vari modelli basta accedere alla pagina strass Swarovski. Va inoltre sottolineato un altro aspetto, in questo ultimo periodo si stanno riscoprendo molti lavori dimenticati e si stanno recuperando usi che si pensavano perduti.
Ecco quindi che l’autoproduzione sta diventando non solo un modo per risparmiare ma un canale per esprimere sé stesse e la propria manualità, dalla cucina, alla creazione di oggetti e cosmetici naturali, all’orto e al confezionamento di vestiti.

Tutte queste attività oltre che a costituire una grossa soddisfazione personale ed un arma di autoaffermazione, possono diventare anche una fonte di introito familiare. Pensiamo ad esempio alle numerosissime blogger che ogni giorno postano in rete il prodotto dei loro lavori. Che si tratti i statuine, torte, gioielli, decorazioni e perché no … anche ricami. Impara l’arte e mettila da parte, e non c’è nulla di più vero anche in questi tempi moderni.

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page