venerdì 30 dicembre 2011

Volete sciare senza limiti? In Trentino si può!


Non tutti gli sport possono essere praticati indistintamente da ogni tipologia di persone; alcuni infatti richiedono un’elevata concentrazione o particolari abilità tecniche e fisiche, per cui si suggerisce che a svolgerli siano solo coloro che hanno tutti i requisiti necessari.
Nel novero degli sport che possono essere svolti da chiunque rientra anche lo sci. Le principali località sciistiche ormai non si limitano a mettere a disposizione le piste e gli impianti di risalita, ma offrono un pacchetto completo d’innumerevoli proposte per appassionati di ogni tipo.
I diversamente abili ad esempio possono esibirsi in slalom e discese, utilizzando particolari accorgimenti che gli consentono di condividere questa esperienza fianco a fianco ai normodotati; sistemi di stabilizzazione, segnali sonori e attrezzature all’avanguardia consentono a chiunque di misurarsi con questo fantastico sport! Non mancano le strutture dotate di istruttori specializzati, come il centro sorto a Folgaria, in Trentino, che si pone l’obiettivo di attivare un servizio costante per offrire agli sciatori diversamente abili le stesse libertà riservate a tutti gli altri.
L’attenzione alle esigenze degli sportivi è particolarmente elevata anche in caso di servizi rivolti all’infanzia; gli impianti devono essere pensati e realizzati a misura di bambino e non si deve mai perdere il contatto tra l’attività sportiva e quella ludica, con istruttori che sappiano anche svolgere il ruolo di animatori. Proprio ciò che accade nella kinderland della scuola sci di Folgarida; i genitori possono affidare alle cure del personale specializzato i loro bambini mentre si dedicano a discese non adatte ai più piccoli. In Trentino la vacanza sugli sci è in formato famiglia!

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page