venerdì 30 dicembre 2011

Come scegliere i servizi di web marketing


Affidarsi un esperto per la gestione della comunicazione aziendale è sicuramente una priorità, il mondo della comunicazione si evolve molto velocemente soprattutto in ambito digitale, dopo l’evoluzione del web 2.0 e l’entrata in scena dei Social Network le regole sono cambiate e cambiano ad un ritmo incessante.

Se prima la presenza on line aziendale si limitava al sito internet oggi è sempre più indispensabile gestire pagine Facebook, profili Linkedin  e monitorare la presenza dei brand neo motori di ricerca, nei forum di discussione nei blog tematici.
Tutte queste attività, unite all’invio delle DEM e ed altri servizi specifici rientrano a far parte del piano di web marketing aziendale, che in ogni caso non deve mai prescindere dai piani tradizionali.

Gestire tutte queste attività e soprattutto portare delle ROI all’azienda non è cosa semplice ecco perché il consiglio è quello di rivolgersi ad un’agenzia social media marketing. Cosa si deve richiedere da questi professionisti? Oltre che a solide e comprovate competenze di web marketing dimostrabili con case hostory si deve avere di base, una buona cultura generale, esperienze di copy, nozioni specifiche sul mondo dei social e del web, e la capacità di gestire in maniera efficace e trasversale la presenza aziendale on line. In internet ci trovano numeri esempi di come dovrebbe essere pianificato un lavoro di questo tipo, basta cliccare alla voce esempi viral marketing.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page