Il Social: canale privilegiato per raggiungere gli utenti
Quasi
sicuramente il 2012 sarà l’anno dei social network ancora più che il 2011 e si
rivelerà ancora più strategico, per le aziende sia piccole che grandi, essere
presenti in questi canali di comunicazione. E’ ormai un dato di fatto che i
social network, oltre che ad essere entrati nella vita quotidiana delle persone,
siano in grado di modificare anche i risultati della SERP. Inoltre le strategie Facebook ben calibrate sono
in grado di portare delle ROI sul medio-lungo periodo.
Le
campagne di web marketing dovranno essere il più possibile multi-disciplinari
prendendo in considerazione e integrando fra loro i vari canali adattando i siti
anche ai dispositivi mobile. Esistono dei suggerimenti in grado di far
decollare la pagina Facebook aziendale, il tutto comunque è sempre orientato
sulla qualità e serietà dei lavori. Parliamo quindi di contenuti di qualità,
anche generati dagli utenti, frequenza dei post in modo che l’utente possa
avere sempre sott’occhio le novità.
Come
vengono valutati i contenuti in Facebook? Secondo parametri di peso, affinità e
tempo. Ci sono inoltre delle “dritte” ad esempio riguardo all’ora in cui
postare (tra le 07:00-08:00 e alle 13:00), usare i tag nelle foto e nei link.
Un argomento a parte è invece rappresentato da Facebook Adv. Facebook è anche
uno dei terreni più fertili per il marketing virale. Non ci credete? Date un’occhiata
a questi esempi di viral marketing.
Etichette: esempi di viral marketing, strategie facebook
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page